Termini e Condizioni

Condizioni di fornitura

Tempi e spese di spedizione

Tutte le spedizioni verranno effettuate tramite corriere espresso GLS con consegna in due giorni lavorativi dal ritiro presso il negozio.

Le spese di spedizione saranno di € 6,50 + IVA per importi inferiori a € 50,00 IVA compresa.

La consegna della merce ordinata avviene in pochi giorni lavorativi. Le modalità di pagamento differenti possono modificare il tempo di spedizione. La data indicata può comunque subire variazioni per motivi organizzativi e logistici e comunque non supera i 10 giorni lavorativi. Una volta che hai confermato il tuo ordine e selezionato la modalità di pagamento e di consegna preferiti PUNTO E A CAPO processa il tuo ordine e consegna il materiale al corriere per la spedizione a casa tua.

Alcuni piccoli consigli per la ricezione della merce:
· Controlla che il numero dei colli consegnati siano corrispondenti a quanto indicato nel documento di trasporto
· Controlla che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura.
· Se possibile, disimballa subito il prodotto e verifica che non ci siano danni

In caso di manomissioni e/o rotture visibili dovrai immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta “RISERVA DI CONTROLLO MERCE PER …..”(indicare la motivazione) sul documento di consegna ricevuto dal corriere.
Dopodiché inviaci subito la segnalazione via mail all’indirizzo info@puntoeacapopisa.com.

Resi e recessi

Ai sensi dell’art. 52 del decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (“Codice del Consumo”), il cliente ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni.

Il diritto di recesso può essere esercitato dal cliente entro il termine di 14 giorni dal ricevimento della merce acquistata. Il cliente dovrà comunicare a PUNTO E A CAPO la volontà di esercitare tale diritto.

Può esercitare questo diritto esclusivamente il cliente-consumatore, ovvero la persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale e che quindi non indica nel modulo d’ordine un riferimento di Partita Iva.

  • Il recesso non può essere esercitato in caso di mancanza dell’imballo originale, di tutti gli elementi a corredo del prodotto e quant’altro presente nella confezione originaria.
    – Non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del prodotto acquistato.

Modalità di recesso

1. Entro 14 giorni dalla data di consegna della merce il consumatore dovrà inviare una comunicazione per mezzo di RACCOMANDATA con ricevuta di ritorno a

 PUNTO E A CAPO Via S. Francesco 100 56127 Pisa

2. Avvenuta la ricezione della raccomandata da parte di PUNTO E A CAPO relativa alla comunicazione di recesso dal contratto di acquisto, il Servizio Clienti dell’azienda contatterà il consumatore tramite email per accettare la richiesta e confermare la possibile spedizione del pacco.
3. La merce deve essere imballata in modo accurato onde evitare danni durante la spedizione. Deve essere utilizzato l’imballaggio originale ed il prodotto deve essere completo di tutto quanto in origine contenuto.
4. Il cliente è tenuto ad occuparsi delle spese di spedizione ed ha la responsabilità del prodotto durante la spedizione. In caso di smarrimento, furto, o altro PUNTO E A CAPO si riserva il diritto di addebitare eventuali danni subiti.
5. Entro 14 giorni dall’accettazione del recesso da parte di PUNTO E A CAPO il cliente deve inviare il prodotto tramite corriere.
All’arrivo della merce PUNTO E A CAPO provvederà a verificare l’integrità della merce e la presenza di tutti i prodotti a corredo del prodotto originale.
L’azienda rimborserà tutti i pagamenti ricevuti dal consumatore senza indebito ritardo e comunque entro 14 giorni dal giorno in cui ha ricevuto i prodotti oggetto di richiesta del recesso. L’azienda eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal consumatore per la transazione iniziale, salvo che il consumatore abbia espressamente convenuto altrimenti.
Per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni il consumatore dovrebbe solo manipolarli e ispezionarli nello stesso  modo in cui gli sarebbe consentito farlo in un negozio. Di conseguenza, durante il periodo di recesso il consumatore dovrebbe manipolare e ispezionare i beni con la dovuta diligenza.

 

In caso di danneggiamento del prodotto durante il trasporto PUNTO E A CAPO darà comunicazione al Cliente di quanto accaduto (entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto nei propri magazzini), per consentire al cliente di sporgere subito denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del prodotto (se assicurato dal cliente).

TERMINI E CONDIZIONI

Ambito territoriale
PUNTO E A CAPO accetta ordini solo con consegna in territorio italiano.


Fattura di acquisto
Per ogni ordine effettuato PUNTO E A CAPO emette regolare scontrino fiscale e l0 invia tramite e-mail all’intestatario dell’ordine ex art. 14 DPR 445/00 e dl 52/2004.


Informazioni sul prodotto
Il cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico di PUNTO E A CAPO al momento dell’invio dell’ordine. Le immagini e i dati tecnici a corredo della scheda di un prodotto possono non essere completi ed esaustivi delle caratteristiche proprie ma differenziarsi per piccoli dettagli. Anche l’immagine è indicativa del prodotto.

La disponibilità del prodotto visualizzato è puramente indicativa vista la possibilità di acquisti plurimi nello stesso istante da parte di più utenti.
Per tale motivo PUNTO E A CAPO si riserva la possibilità, una volta ricevuto l’ordine, di verificare la disponibilità del bene e, in mancanza, di comunicare tempestivamente la mancata accettazione dell’ordine inviato.
Nessuna responsabilità potrà essere imputata a PUNTO E A CAPO.

Acquirente
L’acquisto è consentito sia a utenti che siano consumatori, come definiti dall’art. 3, co. 1, lett. a) del Decreto Legislativo 206/2005 (“Codice del Consumo”), intendendosi per tali le persone fisiche che accedono al Sito con finalità non riferibili all’attività commerciale, artigianale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.
Non potranno, in nessun caso, registrarsi ed effettuare acquisti sul Sito rivenditori o grossisti e, in genere, tutti i soggetti che intendano acquistare i prodotti offerti in vendita a scopo di successiva rivendita.

Ricezione dell’ordine
La corretta ricezione dell’ordine è confermata dagli PUNTO E A CAPO mediante invio mail di copia dell’ordine stesso, all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente.
Tale messaggio di conferma riproporrà tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.

Effettuando l’ordine sul sito puntoeacapopisa.com il cliente dichiara di aver preso visione delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e di tutta la procedura di acquisto

Garanzia Legale di Conformità

Tutti i prodotti venduti su puntoeacapopisa.com sono coperti dalla garanzia legale di conformità prevista dagli artt. 128-135 del Codice del Consumo (‘Garanzia Legale’) per 24 mesi.

Metodi di pagamento

I metodi di pagamento accettati sono:
– PAYPAL, se avete già un account su Paypal potete effettuare il pagamento in modo comodo e veloce

– CARTA DI CREDITO, mediante il sistema di pagamento sicuro Paypal
Se decidi di pagare online con carta di credito, non hai commissioni e non rischi assolutamente niente.
Infatti, i dati della carta di credito sono criptati durante la trasmissione e sono gestiti direttamente dalla piattaforma di pagamento a cui ci affidiamo: noi non li vediamo nemmeno passare e non vengono memorizzati da nessuna parte.
– BONIFICO BANCARIO

In caso di bonifico bancario l’ordine sarà accettato ad accredito avvenuto

I prodotti che vendiamo sono originali, nuovi e di fonte certa.